La cosiddetta "sagra di Vendoglio" dedicata alla festività religiosa della Madonna del Carmine (che si festeggia il 16 luglio) è un appuntamento ormai tradizionale ed immancabile nel calendario delle nostre attività e che ha oramai ampiamente superato le 30 edizioni.

Da sempre alterna momenti di convivialità enogastronomica ad occasioni culturali.

Da molti anni oramai è organizzato nel parco festeggiamenti di Vendoglio di proprietà dell'Associazione.

Festeggiamenti del Carmine 2023

Anche per quest'anno l'Associazione organizza i consueti festeggiamenti per la Madonna del Carmine giunti alla 41° edizione!

Il tutto si svolgerà naturalmente nel Parco Festeggiamenti di via Floreani 1/A. I piatti si potranno gustare al tavolo o volendo per asporto.

Se le condizioni lo permetteranno si disputerà anche la nuova edizione del divertentissimo "Torneo di BaleBagnade" (sabato 15 e domenica 16).

Sarà possibile (e gradito) il pagamento tramite circuiti delle principali carte elettroniche (non è attivo però il servizio della "Lotteria degli Scontrini").

Festeggiamenti del Carmine 2021

Anche per quest'anno l'Associazione organizza i consueti festeggiamenti per la Madonna del Carmine giunti alla 39° edizione (anche se in forma ridotta).

Il tutto si svolgerà naturalmente nel Parco Festeggiamenti di via Floreani 1/A. I piatti si potranno gustare al tavolo o volendo per asporto, ma in ogni caso solo a seguito di prenotazione!

Ci sarà l'allietamento musicale ma senza possibilità di ballo.

Il servizio sarà garantito al tavolo.

Festeggiamenti del Carmine 2017

Siamo alla 34^ edizione!

Anche nell’edizione 2017 l’offerta eno-gastronomica si è concentrata sui prodotti del territorio (km 0) (vino delle cantine Castellargo di Treppo Grande, carne di produzione Az.Agr. Giacomini di Buja, Polenta da Molino Persello di Colloredo, gnocchi del panificio Erik di Buja, etc.) e su una cucina di qualità, proposta nella duplice forma della cottura su griglia e della cottura alla brace.

Logo Consorzio Pro Loco Comunità Collinare FVG
Consorzio fra le Pro Loco della Comunità Collinare del Friuli
UNPLI - Unione Nazionale Pro Loco d'Italia
Comitato Regionale del Friuli Venezia Giulia dell'Unione Nazionale delle Pro Loco d'Italia